La mission di Rosemar
Creare prodotti innovativi in grado di migliorare la qualità della vita: nostra e del nostro pianeta!
L'origine
Tutto è cominciato nel 2016
Siamo Rosanna Ferri e Mario Furieri. Dopo quarant’anni di lavoro nel campo della moda, ci siamo dedicati a individuare nuove e rivoluzionare soluzioni per la cura del bucato, utili a semplificare questa laboriosa attività domestica, ridurre i consumi di energia elettrica ed eliminare la necessità della stiratura finale.
Poiché non esistevano prodotti in grado di utilizzare le soluzioni da noi messe a punto li abbiamo inventati e brevettati.
L'idea funzionale
2016 nasce Sciugarella
Un’asciugatrice pensile progettata per non occupare spazio abitabile e asciugare i capi nella loro forma naturale, senza alcuna piega.
Con un braccio appendiabiti telescopico di 105 centimetri, Sciugarella può asciugare fino a sette/otto chilogrammi di bucato, appesi tramite le apposite grucce.
Il potente impianto di produzione dell’aria di asciugatura, anche con aria calda, permette di asciugare il bucato in tempi molto brevi senza consumare troppa energia elettrica.
Il flusso d’aria, inviato dall’alto verso il basso, sui capi appesi nella loro posizione naturale, fa vibrare i tessuti ed elimina le pieghe acquisiste in lavatrice. I capi escono asciutti e pronti da indossare o trasferire nell’armadio.
Grazie alla tecnica di asciugatura 100% naturale, senza alcuno sfregamento, Sciugarella è adatta ad ogni tipo di tessuto, anche il più delicato, mantenendolo sempre nuovo.
L'idea di design
2018 nasce GiottoMagic
L’unico vero stendibiancheria, capace di asciugare ogni tipo di tessuto senza piegarlo su un filo come fanno i classici “pieghini”.
Lo stesso braccio appendiabiti di Sciugarella, la stessa capienza, la stessa tecnica di asciugatura del bucato: capi appesi ad asciugare nella loro forma originale, senza alcuna piega, esponendo all’aria tutta la loro superficie.
Anche in assenza della ventilazione GiottoMagic riduce del 50% i tempi di asciugatura del bucato rispetto ai tempi ottenibili con i classici “pieghini” e anche con Giotto Magic la stiratura non è più necessaria.
Ma, soprattutto, quando ha finito di asciugare il bucato, GiottoMagic torna ad essere solo un quadro, che non occupa spazio e arreda la tua casa.
L'unione tra innovazione e design
2021 nasce Leonardo
La sintesi: la funzionalità di Sciugarella e il design di GiottoMagic in un unico eccezionale prodotto.
La migliore soluzione per asciugare il bucato: in poco spazio, in brevissimo tempo, senza dover stirare i tessuti, senza quasi consumare energia.
L’asciugabiancheria più ecologico al mondo, con soli 2 euro asciughi il tuo bucato tutto l’anno.
Tutti i vantaggi di Sciugarella e di GiottoMagic in un unico prodotto in grado di coniugare bellezza, funzionalità, efficienza, efficacia ed ecosostenibilità!
L’unico asciugabiancheria che funziona anche senza essere collegato alla rete elettrica perché alimentabile tramite un powerbank ricaricabile come quello utilizzato per ricaricare lo smartphone.